Vai al contenuto

Giovani e patrimonio culturale

Bando per operatori volontari del Servicio Civile Universale: opportunità per un anno di esperienza a servizio della valorizzazione del distretto borbonico dell’Italia meridionale.

Lo scorso 22 dicembre 2023 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il BANDO per la selezione di 52.236 giovani tra i 18 e i 28 anni che intendono diventare operatori volontari in progetti di Servizio Civile Universale per la durata di un anno, tra il 2024 e il 2025.

L’Associazione “Siti Reali” è stata selezionata tra gli oltre duemila progetti approvati con il percorso di servizio civile  OPEN to Reggia, dedicato ai temi della valorizzazione del sistema museale pubblico/privato del circuito delle eredità culturali borboniche del Sud Italia, dell’autoimprenditorialità e dell’utilizzo del web per la cultura.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online attraverso il sito domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre il giorno 22 febbraio 2024, ore 14:00. Per accedere al sito è necessario essere in possesso delle credenziali SPID, oppure di quelle fornite dal Dipartimento, che potrai ottenere seguendo tutte le informazioni contenute nella guida allo SPID.

Il progetto è realizzato in collaborazione con Amesci, AGCI – Associazione Generale Cooperative Italiane, Fondazione Real Sito di Carditello e Meduc.

Info e contatti  3891034905  [email protected]

Ulteriori informazioni su Amesci.org

Vantaggi reali

Con la ROYAL CARD® entri da protagonista nel circuito borbonico e hai subito agevolazioni, convenzioni e tour a prezzi scontati

Scopri