I volontari di Royal District sono protagonisti nella valorizzazione del patrimonio culturale borbonico e traducono in gesti concreti i valori e la mission che ispirano il circuito dei siti borbonici
Il volontariato è una delle forme di cittadinanza attiva e di democrazia attraverso il quale prendersi cura del nostro patrimonio culturale e partecipare in modo attivo alla sua tutela e valorizzazione. Grazie al tuo prezioso e generoso contributo, entrando a far parte della rete dei nostri volontari, potremo contribuire ancora meglio a raggiungere i nostri obiettivi e coltivare l’amore per il nostro Sud.
Cosa significa essere un volontario di royal district
Essere volontario di Royal District significa dedicare il proprio impegno e tempo, offrendo un contributo operativo alle diverse attività di tutela e valorizzazione del sistema museale pubblico/privato del circuito delle eredità culturali borboniche dell’Italia meridionale. Il volontario, inoltre, diventa un punto di riferimento sul territorio di appartenenza, partecipando in maniera attiva allo sviluppo di relazioni e iniziative con cittadini, enti, istituzioni e imprese interessare a prende parte alla Comunità di Royal District.