Vai al contenuto

Siti Reali: a Caserta il primo “do not disturb” in Italia ispirato al patrimonio borbonico

Il 17 dicembre 2024, dalle ore 15:00 alle 18:00, si presenta il primo “Do not disturb” in Italia dedicato alle residenze reali di Caserta, San Leucio e Carditello.  

L’innovativo cartellino, realizzato con il sostegno al progetto speciale “Le radici del futuro” del gruppo alberghiero “Dei Cavalieri Collection”, sarà applicato alle camere degli ospiti che soggiorneranno presso l’Hotel dei Cavalieri di Caserta, invitandoli a scoprire attraverso un QRCode le meraviglie del circuito borbonico. 

L’iniziativa è organizzata in occasione della presentazione dell’accordo di collaborazione tra l’Associazione Siti Reali e il Gruppo “Dei Cavalieri Collection” e prevede un momento di approfondimento sul ruolo dei siti borbonici in provincia di Caserta.  

L’incontro sarà anche occasione per approfondire, da un punto di vista storico, istituzionale, culturale e turistico, il ruolo che i grandi complessi borbonici casertani svolgono nella programmazione territoriale e nella promozione culturale, anche attraverso la partecipazione attiva delle comunità locali. 

L’evento, moderato da Enzo Battarra, giornalista e critico d’arte, prevede gli interventi di: 

  • Sebastiano Simone, Direttore dell’Hotel dei Cavalieri
  • Alessandro Manna, Presidente dell’Associazione Siti Reali/Direttore Circuito Royal District
  • Carlo Marino, Sindaco di Caserta
  • Tiziana Maffei, Direttore della Reggia di Caserta
  • Enrica Carbone, Professore Ordinario di Economia Politica all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”

Concluderà l’incontro Felice Casucci, Assessore al Turismo della Regione Campania.

L’incontro prevede alla fine dei lavori un brindisi natalizio presso l’Hotel Dei Cavalieri.

Vantaggi reali

Con la ROYAL CARD® entri da protagonista nel circuito borbonico e hai subito agevolazioni, convenzioni e tour a prezzi scontati

Scopri