Una due giorni di incontri, visite e proposte di promozione culturale e turistica della Reggia di Persano e della Strada Regia delle Calabrie nel territorio degli Alburni, alle porte del Cilento, e nell’ambito del circuito dei siti borbonici dell’Italia meridionale.
L’iniziativa, promossa ed organizzata dal Comune di Serre, dalle Associazioni Archeoclub d’Italia, Persano nel Cuore e Siti Reali e dall’agenzia Discover South in collaborazione con la Provincia di Salerno, Soprintendenza ABAP Salerno e Avellino, ANCI Campania, Regione Campania e la Reggia di Caserta, nasce per favorire l’attenzione verso il complesso della Reggia di Persano e l’ambito vasto territoriale di riferimento da parte delle istituzioni pubbliche locali e nazionali e della comunità scientifica e culturale campana e nazionale.
L’evento, oltre ad essere organizzato in occasione della ricorrenza della nascita di Carlo di Borbone (20 gennaio 1716-1788), si inserisce nel programma annuale delle celebrazioni vanvitelliane per i 250 dalla scomparsa del grande architetto Luigi Vanvitelli. Si articola in due giornate di attività: venerdì 19 gennaio una tavola rotonda tra enti e istituzioni locali e regionali. Sabato 20 gennaio un tour alla scoperta della Strada Regia delle Calabrie e la Reggia di Persano.
Per accedere al comprensorio militare di Persano è OBBLIGATORIO fornire i dati richiesti al seguente MODULO ONLINE. Si consiglia un abbigliamento comodo e informale.
scarica QUI il comunicato stampa-programma della manifestazione