Vai al contenuto

Musei Italiani: 5 siti del circuito “Royal District” nella top 25 dei musei statali

Sono stati ufficialmente presentati mercoledì 3 luglio 2024 dal Ministero della Cultura i dati relativi agli ingressi 2023, contestualmente alla presentazione dell’app ufficiale del Sistema Museale Nazionale, collegata alla piattaforma web di promozione culturale.

I dati del 2023 relativi agli ingressi nei musei e parchi archeologici nazionali segnano un record di visitatori e incassi, non solo per la conferma dell’andamento positivo già registrato nel 2022, ma anche per il superamento dei numeri di epoca prepandemica.

In particolare, nella classifica dei 25 siti culturali più visitati 5 musei e parchi archeologici campani afferiscono al circuito turistico-culturale “Royal District”. Tra questi il Parco Archeologico di Pompei, la Reggia di Caserta, il Parco Archeologico di Ercolano, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli, il Parco Archeologico di Paestum e Velia e il Palazzo Reale di Napoli.

Vantaggi reali

Con la ROYAL CARD® entri da protagonista nel circuito borbonico e hai subito agevolazioni, convenzioni e tour a prezzi scontati

Scopri