Royal District ti propone un tour integrato alla scoperta di due dei luoghi cardine della cultura napoletana: Teatro di San Carlo e il Museo del Corallo di Ascione
Il percorso ti permettà di accedere al Teatro di San Carlo, il più antico teatro d’opera al mondo ad essere ancora attivo, posto di fianco al Palazzo Reale di Napoli. Costruito nel 1737 per volere di Carlo di Borbone come emblema del potere della nuova dinastia e simbolo di una città che ambiva allo status di grande capitale d’Europa.
Dopo aver visitato le sontuose stanze del Palazzo Reale di Napoli, attraversando gli spazi della Galleria Umberto I, Royal District vi guiderà alla scoperta di una piccola chicca del patrimonio museale napoletano: il Museo Ascione. L’esposizione nasce per volere dalla famiglia Ascione nel 2001 e permette ai visitatori di ripercorrere la storia del corallo, del cammeo e della madreperla, attraverso una ricca documentazione cartacea, fotografica, di attestati e riconoscimenti, che rappresenta l’attività della Ditta Ascione, attiva sin dal 1855, negli anni del regno di Ferdinando II di Borbone, per la lavorazione del corallo e ancor prima per la pesca con le tipiche barche dette coralline.
- Accessibilità
- Area food
- Deposito bagagli
Il Tour
- Durata Intera giornata
-
Luogo e orario di ritrovo
Via San Carlo, 98, Napoli
- COSA INCLUDE
- visita guidata al Teatro di San Carlo e al Museo del Corallo Ascione
- SERVIZI
- assistenza, organizzazione, prenotazione, ingressi, visite guidate, assicurazione
- ROYAL CARD
- sconto di € 2,50 possessori Royal Card
- CANCELLAZIONE
- La prenotazione è cancellabile solo fino a prima della conferma dell'orario di visita. Non è previsto rimborso